B&G è da sempre attenta alle tematiche ambientali e sociali. Il nostro impegno verso le persone si fa di giorno in giorno sempre più forte.

B&G ha scelto a partire dal 2015 di sostenere i progetti di ABIO tramite la linea di prodotti Quick Clean e di promuoverne il nome sul territorio nazionale.

Con ABIO, per regalare un sorriso ai bambini in ospedale.

Dal 1978 ABIO è al fianco dei bambini e degli adolescenti in ospedale.

Attualmente sono attive 66 Associazioni ABIO, presenti in oltre 200 reparti di pediatria distribuiti in tutta Italia.

I 5.000 volontari ABIO ogni giorno accolgono i bambini, li coinvolgono nei giochi e in tutte le attività che possano aiutarli a superare l’impatto con un ambiente sconosciuto, con il dolore proprio e con quello degli altri, con la lontananza dai luoghi consueti e dalle abitudini quotidiane.

I volontari sono un sostegno per i genitori attraverso l’ascolto, la disponibilità a fornire informazioni sull’ospedale o a prendersi cura del bambino in caso di loro assenza.

Fondazione ABIO Italia promuove e sostiene la diffusione delle Associazioni ABIO sul territorio nazionale, favorendone e coordinandone l’attività secondo i principi dell’omogeneità e della qualità del servizio.

Grazie al sostegno di coloro che credono nei suoi progetti, ogni anno ABIO può organizzare i corsi di formazione necessari per portare nuovi volontari in reparto; ABIO inoltre promuove l’importanza di ambienti a misura di bambino tramite arredi e decorazioni e realizza campagne di sensibilizzazione sulle tematiche del bambino ospedalizzato.

Per informazioni: www.abio.org.